Canzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2018

LUCA D’AVERSA Fuori

luca daversa fuori

Luca DAversa ha confezionato un disco che è una piccola meraviglia di idee, suoni azzeccati, arrangiamenti perfetti e testi che nella loro semplicità sanno di vero, di autentico, di sguardo intimo dentro cui ritrovarsi. Fuori” è indubbiamente un bell’album e già al primo ascolto lascia delle buonissime sensazioni, forte anche di una manciata di potenziali singoli.

La scaletta conta nove episodi, in costante bilico fra pop, rock e canzone d’autore. Le linee melodiche esaltano ritornelli che nella maggior parte dei casi riescono a valorizzare nel modo giusto lo sviluppo emotivo delle canzoni. Ottimo il lavoro in cabina di regia sui brani. Mentre l’elettronica è il dolce dopo un pasto già di per sé gustoso.

Il cantautore e produttore romano non sbaglia nulla in questo disco che è senza dubbio un buon esempio di come si può ancora ricavare molto da un genere ultra inflazionato come il pop. I brani migliori? “Lasciati sorprendere”, “In superficie” (che ricorda vagamente qualcosa del miglior Marco Parente), “Non voglio”, “Ora”. In conclusione: un lavoro di qualità. Consigliatissimo.

Review Overview

QUALITA' - 73%

73%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.