Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

LIMONE Secondo Limone

LIMONE_secondo_limone

Secondo Limone” è il secondo disco solista del cantautore veneto Limone. Dal punto di vista sonoro, l’album si rifà a un cantautorato giocoso, con ambizioni pop, e testi che cercano di parlare di una quotidianità alla portata di tutti. Insomma, è tutto sul tavolo e l’immediatezza (nel bene o nel male) è tra le qualità del compact: bastano pochissimi ascolti per farsi un’idea precisa di “Secondo Limone”.

Ma veniamo alla critica. E’ un buon disco? Le 12 canzoni in scaletta ispirano simpatia ma faticano a fissarsi nella testa dell’ascoltatore. Per carità, un paio di passaggi lirici destano attenzione (l’autore sa scrivere) ma è troppo poco per raggiungere la sufficienza. Dal punto di vista musicale, diversi brani risultano anonimi, privi di una identità precisa. Tutto da buttare? No. A onor del vero alcune canzoni (“Capotasto”, “Se l’amore”, “Ho deciso di iniziare a leggere”) riescono a ritagliarsi un loro spazio importante e contribuiscono a dare un tono al cd di Limone.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.