AutoproduzioneElectroItalianoPopRecensioni

LEON SETI Grimoire

leon seti grimoire

Grimoire” è un album di pop elettronico con una produzione tendenzialmente alternativa e ricercata. Concettualmente “Grimoire” vuole essere un libro di magia ambientato in una foresta incantata: 10 canzoni che narrano vecchi traumi che, cicatrizzati e rielaborati in chiave alchemica, vogliono essere un balsamo per chi ne ha bisogno.

Insomma, è tutto ambizioso nella musica di Leon Seti, e spesso quando si tende al così alto, si finisce per deludere le attese. Non è questo il caso. Perché il disco funziona piuttosto bene, per almeno tre motivi: la voce di Leon Seti è un evidente valore aggiunto, la scaletta scorre via facile e la vena pop dell’artista è sempre al servizio della migliore orecchiabilità. I richiami a certe cose inglesi (ad esempio gli Hurts) sono molto forti, ma sono fascinazioni che non tolgo nulla al giudizio finale: il disco è bello e interessante.

Un difetto? Spesso gli arrangiamenti seguono lo stesso filone e solo la bella voce di Seti mescola le carte, tuttavia a livello sonoro si può ancora migliorare per dare imprevedibilità alle composizioni.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.