Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

LEON Gli Eroi Muoiono

LEON gli eroi muoiono

«Volevo un album più moderno, che suonasse come un mix tra Daniele Silvestri e Mark Lanegan, più personale ed originale».

Obiettivo raggiunto? Forse. Diciamo prima di tutto che il valdostano Leon è qui al suo secondo lavoro. L’esordio – “Come se fossi Dio” – nel 2013 aveva davvero stupito per forza espressiva e una scrittura molto matura. Questo è un disco diverso, probabilmente di passaggio, l’elemento di mezzo all’interno di una ridefinizione delle coordinate.

Gli Eroi Muoiono” ha amplificato la vena cantautorale dell’artista, con risultati altalenanti. L’album zooma dentro e fuori il quotidiano di Leon, parla di precarietà e di aspetti più personali e leggeri. Due dei brani in lingua francese hanno testi tratti da poesie di Charles Baudelaire, “Litanie” e “Le Voyage”. Che valore dare a questo compact? Sarebbe ingeneroso dire che è meno bello del suo predecessore perché la proposta ha subito una evidente mutazione – e quando un artista si rinnova non è mai un errore – tuttavia a “Gli Eroi Muoiono” manca una direzione chiara. Il pezzo migliore? “Il Nous Reste Que Vivre Comme-ça”.

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.