BluesItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2014

LELABRENE LeLabrene

LELABRENE_Lelabrene

Teneteli d’occhio. Perché il loro esordio è davvero, molto, molto, molto carino. LeLabrene è un progetto che ruota intorno ai brani composti da Vincent Spinelli e arrangiati insieme alla band. Canzoni sia in inglese che in italiano e dentro ci trovi di tutto ma in piccole dosi: blues, rock, Lucio Battisti, i Radiohead, qualcosa di Beck, di Bob Dylan, finanche di Manu Chao in certi passaggi chitarristici molto liquidi. C’è anche il pop ma in una forma molto moderna che impreziosisce arrangiamenti e produzione. Le chitarre puntellano con precisione gli spazi dentro i quali le sonorità si esprimono.

Il disco ci convince, abbiamo solo qualche dubbio sul cantato, che dopo diversi ascolti sembra difettare di carattere in alcuni episodi. L’album è molto compatto e ascoltandolo ad alto volume si possono cogliere meglio le sfumature di un basso pastoso che contribuisce in maniera determinante alle fortune del compact.

I pezzi migliori? “Bononia Decadence” (soffermatevi sull’ottimo lavoro fatto sulle voci) e la conclusiva “Rosso Corallo”.

Review Overview

QUALITA' - 75%

75%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.