Dream PopItalianoPopRecensioniRockSperimentazione

LAPINGRA The Spectaculis

LAPINGRA the_spectaculis

Difficilissimo valutare “The Spectaculis“, perché a ogni ascolto la sensazione è sempre la solita: mancano le immagini alla musica. Sì, “The Spectaculis” sembra la perfetta colonna sonora per un musical o un’opera teatrale più che un album votato a intrattenere l’ascoltatore, insomma, si avverte l’assenza di qualcosa.

Il disco è un concept composto da 12 tracce ed è il secondo lavoro dei Lapingra. Cantato in diverse lingue ma prevalentemente in inglese, narra con stile surreale, fiabesco e anacronistico la tragica storia d’amore del gladiatore Aci e della sua bella Sandra, una ragazza peruviana misteriosamente sbarcata nella Roma Imperiale del I secolo d.C.

La scaletta caracolla fra cambi di ritmo e di registro. La voglia di sperimentare è la materia prima, ma è declinata in mille forme. Non è facile seguire lo sviluppo dei brani e soprattutto il loro stare assieme. Lo stacco è spesso netto, come se sul palco cambiassero la scena, le luci e i personaggi. Ma il guaio è che il palco davanti agli occhi non c’è. Andrebbe immaginato – potrebbe obiettare qualcuno – ma è una scelta estremamente soggettiva ed è lecito non averne voglia limitandosi al “semplice” ascolto e basta.

Review Overview

QUALITA' - 59%

59%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.