ElectroItalianoPopRecensioni

LAPINGRA Amore e Soldi

lapingra amore e soldi

Suono derivativo al massimo e abbastanza alla moda. “Amore e Soldi” non è ovviamente solo questo, ma è un album che non aggiunge nulla al “già sentito” dilagante sulla scena indie italiana. Siamo nei territori dell’elettronica-pop, con testi tardo adolescenziali che si rivolgono a una platea universitaria incasinata.

I Lapingra cantano la voglia di tornare ai luoghi conosciuti, all’adolescenza, alla trasgressione. Anche se è una trasgressione all’acqua di rose, forse più un’ideale che una reale esigenza. La voce di Angela Tomassone è molto espressiva, è una delle cose migliori del disco, e tecnicamente (ma solo tecnicamente) il suono non è malaccio, ma su testi, arrangiamenti e stile c’è ancora una montagna da scalare. Sinceramente queste storie di universitari con Bologna o Roma sullo sfondo hanno un po’ stancato…

Il brano migliore? “Sabato”, un tuffo a piedi uniti negli Anni Ottanta.

Review Overview

QUALITA' - 47%

47%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.