ElectroItalianoPopRecensioni

LA TARMA Usignolo Meccanico

la tarma

Un disco stranissimo. Perché ogni brano è un continuo azzeccare la curva a 100 all’ora e poi andare a sbattere e poi tornare in pista come se nulla fosse. Insomma, un continuo accelerare e schiantarsi che restituisce all’ascoltatore un senso generale di incompiutezza.

Il secondo album di inediti de La Tarma dal titolo “Usignolo Meccanico“, edito da LullaBit Edizioni e coprodotto da Lele Battista, è un disco intriso di pop elettronico, con un approccio che rimanda all’immaginario dei Baustelle, ma strizza l’occhio anche agli Anni Ottanta e a Battiato.

“Come va oggi il nostro amore?” è un singolone perfetto: bel cantato, melodia azzeccatissima, ritornello accattivante. Il resto del compact piace e delude contemporaneamente. Negli arrangiamenti c’è una certa ripetitività e molte melodie che potevano essere valorizzate meglio non sono state cavalcate al massimo del loro potenziale. I testi sono ambiziosi, ma non sempre colpiscono il bersaglio grosso (spesso non sono accessibili); Marta Ascari (il vero nome dell’autrice) ha una voce carica di personalità che esalta al primo ascolto.

In conclusione: un album coraggioso, ma che – a esclusione del singolo – non decolla mai veramente.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.