Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

LA MUNICIPÀL Le Nostre Guerre Perdute

le nostre guerre perdute

La Municipàl è una band composta da Carmine e Isabella Tundo, fratelli leccesi. Il duo cerca, attraverso musica, arte e poesia, di descrivere la propria romantica visione del mondo. La canzone d’autore è la materia che Carmine e Isabella plasmano, senza indugio e mettendo in pratica la prima lezione del cantautorato francese: sii diretto, ma con classe.

Le Nostre Guerre Perdute” è un album diretto che ha più pregi che difetti, e bisogna dire che i nei sono tutti abbondantemente correggibili, a partire dalla durata: in questo disco è eccessiva, rasenta l’ora di ascolto, un’esagerazione. Altra cosa che va migliorata è l’identità del suono: al momento le canzoni sotto il profilo musicale non sfoggiano una personalità definita. Molto interessante il doppio cantato (quando c’è) e apprezzabili ovviamente i testi di Carmine. Anche la fruibilità pop del disco merita una menzione. Insomma, una proposta fra passato e presente. I brani migliori? “Lettera dalla provincia leccese” e “L’universitaria fuori sede”.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.