AlternativeItalianoRecensioniRockSperimentazione

KODACLIPS Glances

kodaclips

Overdub Recordings è una label che offre sempre qualcosa di interessante, anche quando il progetto è ancora acerbo come nel caso dei Kodaclips, che hanno due pregi e un difetto grosso. Partiamo dalle cose positive: la scaletta del loro disco d’esordio ha 8 brani e almeno 4 funzionano molto bene, con l’iniziale “Temporary 7” (che ricorda i primissimi Radiohead) che funziona meravigliosamente bene; altro colpo a loro vantaggio: i ragazzi hanno una buonissima tecnica.

Cosa non funziona? Possiamo legarci all’ultima indicazione. La tecnica è buonissima, ma spesso si perdono in lunghe escursioni sonore che alla fine appesantiscono l’ascolto e sembrano messe lì per dare prova di bravura.

Il meglio la band lo offre quando va dritta al sodo, quando accetta il confronto diretto con la melodia e la classica forma-canzone. In quei passaggi il loro rock alternativo acquista valore.

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.