Hip HopItalianoRecensioniTop Reviews 2016

KENTO & THE VOODOO BROTHERS Da Sud

KENTO THE VOODOO BROTHERS da sud

Da Sud” ha testi bellissimi, le parti musicali sono distanti dal classico hip hop (nuovo?) italiano, e vanno ad abbracciare il blues, il rock, quello delle radici, ma attenzione, non è crossover, è sempre rap ma con tinte varie e diverse. Insomma, veramente un album ben piantato. Se dovessimo giocare con i parallelismi, potremmo dire che con questo lavoro Kento e i The Voodoo Brothers hanno preso il meglio degli Assalti Frontali e hanno spinto il tutto in territori inesplorati. Qualcuno potrebbe obiettare che in America, 20 anni fa, già i Rage Against The Machine facevano robe del genere, che in parte è vero, ma le liriche di Kento hanno un livello di lucidità altissimo per il panorama italiano e a livello melodico, il pop è stato maneggiato con classe. Quindi, i Rage Against The Machine restano lassù, ma “Da Sud” è un disco che rappresenta un lusso per il mercato italiano, perché è completo e ha un potenziale notevole – sarebbe un peccato se facesse il botto soltanto nelle nicchie del genere.

Diversi gli ospiti – fra i quali Murubutu – e diversi i singoli: “Ribelle”, “Seta”, “Totò Speranza”, “Piazzale Loreto” e soprattutto “H.I.P. H.O.P.”, il pezzo migliore. Tutto da scoprire l’artwork del booklet.

Review Overview

QUALITA' - 77%

77%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.