ItalianoPsichedeliaRecensioniRock

JULIE’S HAIRCUT Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin

JULIES HAIRCUT invocation ritual dance demon twin

Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” è il settimo album dei Julie’s Haircut, ed è veramente un lavoro completo. Ora dovremmo stare qua a convincervi ad ascoltare tutto il compact, però se siete di corsa e volete il classico tutto-e-subito, limitatevi soltanto all’ascolto dell’iniziale “Zukunft”, un pezzone di quasi 12 minuti che ipnotizza fin dalle prime battute. Ma anche “Gathering Light” è un ottimo biglietto da visita. Fatto questo passo, sarà impossibile non proseguire con il resto della scaletta. Scommettiamo?

«Se c’è un senso nella musica psichedelica è sempre stato quello dell’avventurarsi senza una rete di protezione».

Ecco, il disco dei Julie’s Haircut non dà certezze e sicurezze, soprattutto al primo ascolto: tutto è una sorpresa, un colpo di scena, un girare l’angolo e sbattere contro qualcosa. Svelata la magia, gli ascolti successivi consentono di scoprire meglio i pregi di produzione, arrangiamenti e mixaggio. “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin” ha fascino e spaventa, l’atmosfera è scurissima, l’orizzonte è metropolitano, l’abbiamo messo nello stereo sia di giorno sia di notte, e sinceramente col buio l’impatto è superiore, il coinvolgimento emotivo è maggiore. Insomma, un lavoro che ha personalità.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.