Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRock

JOHNNY DALBASSO Cannonball

johnny dalbasso cannonball

Rock e cantautorato, un po’ di De Andrè e qualcosa di Camerini. C’è tanto in questo “Cannonball“, ma ci sono soprattutto le canzoni: 11 pezzi velocissimi che portano la durata a lambire i trenta minuti. Un viaggio perfetto per un album che vive di immediatezza, quindi strofe taglienti e via subito coi ritornelli. Gli arrangiamenti sono sofisticati quel tanto che basta per rendere il compact vario.

“Cannonball” è la terza fatica in studio di Johnny DalBasso e conta anche una versione alternativa di “Furore”, l’indimenticabile classico di Adriano Celentano. Occhio anche alla conclusiva “Adesso e qui”. Ma il brano migliore del disco è “Micidiale”: incedere marziale e riff di chitarra che non fa prigionieri.

In conclusione: un lavoro che ha qualcosa da dire e che in una certa misura prova a ridefinire le coordinate del pop italico.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.