DanceFolkItalianoPopRecensioniRock

JOE VICTOR Night Mistakes

joe victor night mistakes

Un bel bordello sonoro. I Joe Victor con “Night Mistakes” ci riportano negli Anni Settanta, a un’idea di suono che è all’apparenza vintage, ma qui riproposta con un’energia moderna, attuale. Insomma, le fascinazioni arrivano dal passato, da un folk-pop-rock che in Italia si è un po’ perso di vista in ambito indipendente (salvo rarissimi casi) e che in quest’occasione è cotto a fuoco alto e pronto per la pista da ballo, magari rispolverando anche qualche pantalone a zampa.

E’ senza dubbio un disco con parecchi azzardi e la voglia di stupire l’ascoltatore. Non tutte le canzoni in scaletta colpiscono il bersaglio grosso, ma la qualità media dell’album è discreta e l’ascolto è piacevolissimo. La sensazione è che i brani, dal vivo, possano dotarsi di una forma esplosiva. Insomma, un lavoro che merita attenzione, perché non spaccia fuffa. Impossibile tenere a bada il piedino durante l’ascolto.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.