ElectroItalianoPopRecensioni

IVAN IUSCO Water

IVAN_IUSCO_water

Compositore, noto per le sue numerose colonne sonore composte per il cinema, la televisione e la videoarte, Ivan Iusco è qui al suo primo lavoro. “Water” è un disco dove la produzione e le idee dell’autore sono impreziosite dagli ospiti – in particolare la cantante austriaca Betty Lenard e il rapper statunitense Nav-Vii, che assieme firmano 3 pezzi a testa, e se considerate che il compact è composto da 9 episodi, è facile capire quanto è stato importante il loro apporto…

“Water” è un album di elettronica che si apre al pop ma senza sbracare. Detto che Betty Lenard è una scelta azzeccatissima, capace di… ingentilire molte tracce di Ivan Iusco, la vera sorpresa è Nav-Vii, che dà un taglio del tutto diverso (molto più scuro) al disco. Insomma, si arriva alla fine dell’ascolto convinti di non aver sprecato il proprio tempo. Una nota a margine: la versatilità dell’album la si apprezza meglio se lo si mette un po’ sotto stress con il volume, cioè provando a sentire i brani con un volume sostenuto oppure a mo’ di sottofondo, ebbene, in entrambi i casi funzionano, mostrando un eccellente potenziale. I nostri pezzi preferiti? “Point” e “My friend”.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.