Canzone d'autoreItalianoPsichedeliaRecensioniRock

IL PARADISO DEGLI ORCHI Il Corponauta

IL PARADISO DEGLI ORCHI il_corponauta

Il Paradiso degli Orchi è una giovane band di Brescia attiva dal 2010. Il loro genere è un crossover di diverse influenze: prog rock, psichedelia, pop, indie, atmosfere cantautorali, profumi etnici, elettronica. Hanno esordito nel 2011 e ora sono qui alle prese con un album ambizioso, un concept ispirato dal libro omonimo di Flavio Emer. Il tutto prodotto dal grande Fabio Zuffanti. 

Il disco è un bel mattoncino di quasi 80 minuti, difficilissimo da ascoltare in un colpo solo e che spesso divaga, allunga la strada. L’essenzialità non abita qui, ecco perché ci vogliono tempo e pazienza per trovare il feeling giusto con il compact de Il Paradiso degli Orchi. A noi è piaciuto? Solo in parte. C’è davvero troppa tecnica fine a se stessa in questo lavoro che si rivolge a una nicchia e che ha una fruibilità pop limitata. Inoltre la durata extra large penalizza parecchio i contenuti.

Review Overview

QUALITA' - 58%

58%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.