Hip HopItalianoRecensioni

HIGHSNOB Yang

highsnob yang

Con “YangHighsnob mette un altro tassello (importante) per certificare ciò che è stata (finora) la sua carriera, cioè un percorso con pochi scivoloni e tante scelte azzeccate. Il suo disco è un’epifania di pezzi orecchiabili che vanno oltre l’universo e l’immaginario della trap; per certi versi – pur trattando temi spesso leggeri – lo stile dell’artista spezzino fonde il basso con un alto fatto di citazioni e incastri lirici pregiati, proponendo una narrazione che non è mai eccessivamente autoreferenziale, inoltre la sensazione è che il Nostro ancora si diverta un sacco a proporre le sue cose senza una precisa strategia di marketing.

In scaletta 11 pezzi per una trentina di minuti di musica. Le parti musicali non sono raffinatissime ma efficaci e anche quando virano sui territori “modaioli” (vedi “Bugie da bere”) il risultato è passibile. Tra gli ospiti, Nitro, Enzo Dong, Junior Cally e Axos sono quelli che convincono maggiormente, ma in generale tutti i “feat” sono contorno, questo è in tutto e per tutto un disco di Highsnob.

Fra i pezzi che vogliamo segnalare, “WANNABE VOL. 3” è quello che preferiamo perché è un singolo-killer.

La strada è indubbiamente quella giusta, ha senso proseguire così.

Review Overview

QUALITA' - 76%

76%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.