FolkItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2014

GNUT Prenditi quello che meriti

GNUT

Solitamente il terzo lavoro è sempre quello della maturità, ma nel caso del napoletano Gnut (nome d’arte di Claudio Domestico) il terzo disco, ora, è quello delle piacevoli conferme dopo un percorso artistico che già aveva messo in evidenza numeri notevoli.

“Prenditi quello che meriti” (Inri) è un album intimo che ha nelle cadute malinconiche i momenti migliori: in quest’ottica “Fiume Lento” (con la partecipazione del Marta Sui TubiGiovanni Gulino) è un brano che da solo vale il prezzo del compact – è così potente che si fa fatica a non ascoltarlo di continuo. Ma nel complesso è tutto il disco a convincere, anche quando Gnut apre il suo pop-rock-folk alla solarità.

Il titolo sembra un po’ un’esortazione e un po’ un monito. Quello che piace del terzo lavoro di Gnut è la scrittura, la capacità di mettere assieme storie che convincono. Undici canzoni scritte in viaggio. E da viaggio.

Review Overview

QUALITA' - 80%

80%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.