Canzone d'autoreItalianoRecensioni

GIULIO CASALE bootleg #3

giulio casale bootleg 3

bootleg #3” è l’album dal vivo di Giulio Casale, il primo della carriera solista per l’ex voce degli Estra.

Nel disco vivono tre anime diverse abilmente amalgamate: l’ultimo album di inediti “Inexorable”, uscito l’anno scorso in cd e vinile, lo spettacolo “Le notti bianche” da cui è estratta la rivisitazione di “Cosa sono le nuvole” di Modugno/Pasolini, e lo spettacolo “Frammenti di un discorso poetico”, una suite jazzata di musiche e parole insieme a Nicola Alesini. Da quest’ultimo spettacolo, andato in scena una sola unica volta, sono estratti i brani “The Golden Way” (di David Sylvian), “Incubo numero zero” (di Claudio Lolli) e “Le città invisibili” recitato dal libro di Italo Calvino.

Il risultato è convincente e restituisce fedelmente ciò che Casale riesce a creare dal vivo con la sua arte, cioè una magia fatta di musica, poesia e parole che è merce rara di questi tempi. In scaletta 12 pezzi per quasi un’ora di ascolto: tutto scivola senza sbandamenti e si arriva al termine del viaggio convinti di aver valorizzato nel migliore dei modi il proprio tempo.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.