ElectroItalianoPopPsichedeliaPunkRecensioniRockTop Reviews 2020

GIOSTRE Gettoni

giostre gettoni

Otto brani, 26 minuti di musica che dovremmo/potremmo definire pop-punk-rock con ampie concessioni all’elettronica lo-fi, ma forse varrebbe la pena usare l’espressione “musica fatta a cazzo di cane” per inquadrare le coordinate di questo progetto.

Gettoni” è una bella botta di leggerezza. E si differenzia dal “già sentito” grazie a due evidenti punti di forza: i testi (scanzonati ma intelligenti) e arrangiamenti ricchi e diretti che danno un “perché” all’esistenza di questi Giostre, che sembrano aver trovato una propria identità già al debutto. Vagamente rimandano a certe cose degli Skiantos e al miglior Bugo degli esordi, ma il progetto ha un’originalità tutta sua.

L’album è generoso di potenziali singoli: dall’iniziale “Turandot” a “Buco Nero”, passando per l’acidissima “In coda alle poste” o per la psichedelica “Cassa Integrazione”.

In conclusione: uno dei migliori debutti del 2020. Consigliatissimi.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.