ItalianoPopRecensioni

GIORGIENESS Mostri

giorgieness mostri

Quali sono i punti di forza di questo “Mostri“? Senza dubbio una buona proprietà di scrittura (non parliamo di contenuti, proprio di tecnica), poi qualche linea melodica. Fine.

Per noi – che in questi anni abbiamo amato il percorso di Giorgia D’Eraclea (Giorgieness) – questo album è un rebus senza soluzione. Perché è una robetta pop senza contenuti. E’ come se la maturità artistica, stilistica, musicale fino a qui mostrata, sia stata messa in un angolo, in castigo, per provare a imboccare una strada fatta di messaggini d’amore e orecchiabilità ruffiana. E’ un disco smielato, ma talmente smielato… male da risultare a tratti persino irritante, specialmente quando si cerca l’atmosfera forzata, come nella conclusiva “Quello che vi lascio” oppure nella terribile “Supereroi”, o in “Maledetta”, che sembra una canzone di Emma. Musicalmente, poi, la produzione è senza guizzi, estremamente piatta.

Salviamo solo “Anima in piena”, ma perché è la canzone meglio cantata, quella dove la D’Eraclea si ricorda di avere una voce potentissima e la usa (quasi) al meglio. Il resto è deludente. Clamorosamente deludente.

Review Overview

QUALITA' - 41%

41%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.