EPRecensioniRockStraniero

FELIDAE TRICK Working Hard

FELIDAE_TRICK_working_hard

Omer Lichtenstein, in arte Felidae Trick, è originario di Tel Aviv e residente a Berlino. Nato nel 2011, il progetto dà qui alle stampe un ep con 5 canzoni: la pietra angolare è il rock, declinato in modo tale da risultare sempre un po’ sopra le righe – forse per non dare grossi punti di riferimento all’ascoltatore che, partendo da un ambiente (sonoro) familiare, accetta placidamente di inseguire l’autore in quella che è la rapida spiegazione del suo stile.

Working Hard” è un buon disco? In linea generale sì, supera l’asticella della sufficienza senza particolare fatica. Il cantato in inglese ha personalità e le costruzioni melodiche dei 5 brani sono interessanti. Forse sui ritornelli si poteva spingere ancora un pochino per provare a strizzare l’occhio alle radio (se sei bravo non è peccato mortale tentare di raggiungere il largo pubblico…), ma l’aver preferito rimanere in un ambito indie possiamo inquadrarla come una scelta voluta e non come un limite. Insomma, un buon lavoro. Le canzoni migliori? “Still Burning”, l’acidissima “She Ain’t Rock And Roll” e la conclusiva “The Felidae Trick”.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.