AlternativeCanzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioniTop Reviews 2016

EX-OTAGO Marassi

ex-otago marassi

Un passetto alla volta gli Ex-Otago sono diventati una bella realtà. All’inizio non avremmo scommesso granché sulla loro maturazione. E invece ci pigliamo le nostre responsabilità e non ci nascondiamo: ci hanno smentito. “Marassi” è un album pieno di singoli potentissimi, ma la cosa che esalta del disco è il perfetto mix fra pop, canzone d’autore ed elettronica.

In scaletta 10 brani per 37 minuti di musica: l’elogio dell’essenzialità. Pezzi come “Cinghiali incazzati”, “I giovani d’oggi”, “La nostra pelle”, “Gli occhi della Luna” danno la perfetta cifra stilistica del compact, ma soprattutto dicono che gli Ex-Otago sono oggi (ma forse lo erano già col disco precedente) un “prodotto” capace di guardare oltre i confini della scena indipendente. Le canzoni di “Marassi” non sfigurerebbero in contesti diversissimi: dal Premio Tenco al fu Festivalbar, passando per una qualunque sagra di paese. Sono brani che parlano ad almeno due generazioni – quella dei trentenni e dei quarantenni – con leggerezza ed efficacia. Insomma, un album così bello che a pigliarne solo una copia ti resta persino il dubbio di avergli fatto un torto.

Review Overview

QUALITA' - 80%

80%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.