ItalianoPopRecensioni

EX NOVO Segnala come spam

EX NOVO segnala_come_spam

Dopo un lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese, Gian Luca Biasini è diventato Ex Novo. Il suo “Segnala come spam” è un album pieno di pop. Ma è quel tipo di pop che – non lo nascondiamo – ci piace sempre parecchio, perché riesce a muoversi tra idee e qualità. Le canzoni di Ex Novo sono orecchiabili e portano (spesso) un messaggio intelligente, che va oltre la banalità di una rima facile.

In scaletta 11 brani: 7 pezzi in italiano, 2 episodi in inglese e 2 passaggi strumentali. L’iniziale “Gennaio (Stiamo in casa)” è un buon biglietto da visita, ma è con “Condividi” che Biasini dà il meglio di sé: la canzone è una critica al mondo dei Social, con un ritornello killer. Il resto del compact si muove tra luci e ombre, ma senza mai scivolare nella mediocrità. Insomma, un album che ha diritto di cittadinanza nella scena indipendente italiana.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.