AutoproduzioneCanzone d'autoreItalianoPopRecensioniTop Reviews 2018

ENZO SAVASTANO Io sono con voi

enzo savastano io sono con voi

Enzo Savastano è un’invenzione, e come tale andrebbe preso, e magari neppure troppo sul serio. Eppure è diventato uno dei cantautori più credibili degli ultimi anni, perché il suo progetto è interessante e le sue canzoni intelligenti – hanno spesso una doppia lettura che fa riflettere.

Enzo Savastano è nato nel 2012 dalla inutile esigenza (ipse dixit) di Antonio De Luca e Valerio Vestoso di dar vita ad un cantante fantasma che si arrogasse il diritto alla neomelodia e lo declinasse sui vari generi musicali, dal reggae, al pop, al funky, e che pontificasse sulla sua pagina social mischiando gli aneddoti di un passato mai vissuto all’attualità di un presente invivibile. Ne è derivato un mostro, un minotauro in cui molti si riconoscono, a svantaggio della propria reputazione. Questa tendenza a bazzicare l’alto e il basso, il sacro e il profano della musica, l’ha portato ad incontrare la complicità di grandi nomi dell’intrattenimento: da Daniele Sepe a Calcutta, da Stefano Bollani a Brunori.

Io sono con voi” è un disco di pop cantautorale con dei testi micidiali e la voglia di mischiare attualità e improbabili ricordi. All’interno ci sono hit già consacrate come “Senza Sentenza”, “Una canzone indie” e “Campomarino”. Il resto non è contorno ma roba da leccarsi i baffi.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.