CoverRecensioniStraniero

ELY BRUNA Synesthesia

Ely_Bruna_synesthesia

Nata in Messico ma cresciuta negli Stati Uniti e infine trasferitasi in Italia, Ely Bruna parla correntemente spagnolo, inglese e italiano. Nel corso della sua carriera è stata autrice anche per Mario Biondi. Il suo “Synesthesia” originariamente era stato pensato per essere un doppio, ma alla fine si è scelto di comporlo da ben 20 brani dei quali 16 sono cover di altrettanti brani famosi.

In questo album Ely si fa accompagnare da diversi ospiti che duettano insieme a lei a partire da Nick The Nightfly, che ha scritto ed interpretato per lei uno dei 4 inediti dal titolo “A Little Bit Soul”, sino a Neja.

Il risultato? C’è troppa carne al fuoco e non tutti i brani premiano la duttilità vocale di Ely Bruna, che alterna momenti in cui interpreta in maniera eccellente (“Titanium”) a momenti dove svolge il compitino, forse spaventata dal personalizzare troppo certi grandi classici della musica internazionale – in questo senso portiamo ad esempio la super hit “We Are The World” e “I Will Always Love You”. Ely Bruna è molto brava quando osa e ci mette del suo, mentre quando viaggia a marce ridotte fatica a lasciare il segno. Alti e bassi, insomma. E crediamo che alla fine la scelta di infarcire la scaletta di così tante canzoni non sia stata vincente.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.