Canzone d'autoreItalianoRecensioniRockTop Reviews 2022

EDDA Illusion

edda illusion

La produzione di Gianni Maroccolo si sente tutta in questo “Illusion“: tutti i brani in scaletta hanno un’idea, un arrangiamento, un suono che colpiscono e danno un… colore prelibato all’arte di Edda. Ma alla fine dell’ascolto, la provocazione ci resta in canna: c’era bisogno di questa produzione così raffinata? La musica di Edda è selvatica, randagia e selvaggia per natura, e anche in questo nuovo capitolo il Nostro si diverte a manipolare il pop e la melodia con la perfidia di chi fa musica per un equilibrio personale. Insomma, vale davvero la pena produrre una musica così istintiva, a tratti persino primitiva nell’uso di un immaginario adulto/infantile che da anni ormai definisce i testi dell’ex leader dei Ritmo Tribale? Oppure l’unico vero produttore di Edda è se stesso?

Anche in questo cd, Edda si conferma uno dei cantautori (?) migliori della sua generazione, un talento naturale che come Messi può permettersi di tirare un calcio al pallone e di metterlo nel “sette” senza allenamento, per l’invidia di quelli che della produzione hanno bisogno per davvero. Un “lucky bastard”, direbbero in America.

La scaletta è isterica: i primi due pezzi sono potentissimi, poi qualcosa viene a mancare per tornare nel finale. Un disco di qualità, poche storie.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.