AutoproduzioneDanceElectroItalianoPopRecensioniRockStrumentale

DURMAST Alone

durmast

Quindi non siamo rimasti i soli a pensare che una bella base ritmica… grassa sia il lasciapassare migliore verso un’elettronica intelligente? Fa piacere ascoltare questo “Alone” e sentirsi un po’ meno… soli nell’immaginare un ponte ideale tra Anni Ottanta e Anni Duemila, un percorso da percorrere a passo svelto verso un’idea di musica moderna e vintage al tempo stesso.

“Alone” è il nuovo album di Davide Donati aka Durmast, producer marchigiano attivo sulle scene anche come batterista punk-rock. Il suo è un lavoro attuale ma con vari rimandi alle decadi passate. Per certi versi è un lavoro artigianale, perché invece di infarcire le sue strumentali di suoni ripetitivi, prova a metterci sensibilità nel legare assieme dance, pop, elettronica e rock. Il risultato è soddisfacente, saziante, originale: ogni traccia ha uno sviluppo proprio che non snatura la struttura del disco ma impreziosisce i dettagli. Molto interessanti i momenti “soft” – sono un paio lungo la scaletta – e se proprio vogliamo muovere una critica, avremmo osato al massimo nel momenti più sostenuti dell’album, portando la ritmica ben oltre i livelli proposti, ma probabilmente è un appuntamento rimandato nei live.

In conclusione: un lavoro intelligente.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.