Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

DIEGO MANCINO Un invito a te

DIEGO MANCINO un invito a te

Partiamo dalla preproduzione di “Un invito a te” (Universal), che ha visto Diego Mancino affiancato al sempre bravo Dario Faini. Un bel sodalizio: da un lato la poetica di Mancino, dal lato opposto il tocco di Faini. Molte canzoni del compact sono firmate in duo, e sono spesso delle ottime canzoni.

Ci piacciono parecchio gli arrangiamenti del disco: vari, moderni, efficaci. Forse non tutte le linee melodiche sono state valorizzate al massimo del potenziale, ma la struttura dell’album è solida e Mancino si conferma anche in questo nuovo episodio della sua carriera un fine cantore del suo/nostro tempo. L’iniziale “Il suo aquilone” è un buon biglietto da visita, mentre “Avere fiducia” è una classica canzone “alla Diego Mancino”, quindi coinvolgimento emotivo che cresce sino a esplodere in quello che è il ritornello migliore del compact. In scaletta anche la cover di “Ragazzo Mio” di Luigi Tenco. E fra le cose meglio riuscite, vi consigliamo pure l’ascolto della title track.

In conclusione: un album di moderna canzone d’autore, dove Mancino si rinnova restando però fedele alla sua storia artistica. Dal punto di vista lirico, la qualità è considerevole.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.