Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

DAVIDE SHORTY Straniero

davide shorty straniero

Straniero” certifica che Davide Shorty non ha solo una bella voce, ma è anche un cantautore piuttosto bravo. Perché riesce a mescolare passato, tradizione e modernità, senza scivolare (troppo) nel “già sentito” e vestendo le sue 11 canzoni di una gradevolissima freschezza. Quella di Davide è canzone d’autore moderna, con una base pop e strutture che rincorrono il ritornello senza cercarlo con ossessione. Insomma, tutti gli elementi a disposizione sono stati dosati con sensibilità e l’album propone atmosfere diverse: leggerezza, malinconia, Anni Settanta e Anni Duemila. Si può intendere “Straniero” come un ventaglio delle possibilità a disposizione di Shorty, un modo per dire all’ascoltatore (e a se stesso?): “…ecco, io sono capace di fare tutto questo”. Siamo curiosi di vedere quale percorso imboccherà alla fine per capitalizzare al meglio il proprio talento.  

Il disco vanta anche collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e Johnny Marsiglia. I brani migliori? “Sentirò” e la conclusiva “Dentro te”.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.