ClassicaElectroItalianoRecensioni

DAVIDE IODICE Davide Iodice

davide iodice

Elettronica e frammenti di musica classica. Il disco di Davide Iodice mescola elementi agli estremi e per essere meglio compreso bisogna zoomare dentro e fuori. Iniziamo dai dettagli e pesiamoli: la parte musicale è molto interessante, in alcuni passaggi non originalissima, ma comunque interessante, anche mixaggio e arrangiamenti stuzzicano l’attenzione dell’ascoltatore, vincente l’idea di usare voci che arricchiscono di sfumature diverse il panorama. Restando ai dettagli, non ci convincono i testi (hanno poca personalità), e anche le linee melodiche non sono state sfruttate al massimo del potenziale.

Andiamo ora a zoomare fuori, guardiamo cioè l’insieme. In scaletta 8 pezzi, due bonus e dopo un inizio convincente, l’album perde tono, e la differenza di qualità fra parte musicale e liriche si fa evidentissima. Insomma, un disco che zoppica. Il pezzo migliore? “Ti cercherò”.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.