Canzone d'autoreItalianoRecensioniTop Reviews 2020

CRISTIANO GODANO Mi ero perso il cuore

cristiano godano

Inatteso. Non sapremmo come definire in altro modo questo “Mi ero perso il cuore“.

Inatteso e spiazzante. Perché non ci aspettavamo che Cristiano Godano riuscisse a mettersi così a nudo dopo una così lunga carriera. Non per incapacità del leader dei Marlene Kuntz – indubbiamente la miglior penna della sua generazione – ma perché la maturità spesso coincide con un inevitabile declino compositivo e con la necessità (per sopravvivenza) di guardare oltre sé alla ricerca di una forma di ispirazione che alimenti la fiamma. E invece Godano è sceso giù giù sino al centro, mettendo in mostra una fragilità che ha sempre lambito le sue canzoni, ma che forse mai prima d’ora era uscita così forte e chiara nella sua arte. Una fragilità quasi… adolescenziale, non banale, ma fanciullesca e pertanto pura, cristallina. Rara per un uomo non più ragazzo.

L’atmosfera del disco è intima, confidenziale, non ci sono accenti rock ma tutto si muove lungo le coordinate della poesia. La scaletta è corposa e al primo ascolto ci è sembrata “asciugabile”, ma quando ci siamo messi alla prova, cercando i 3 o 4 pezzi “di troppo” abbiamo fallito, ci siamo arenati. Tutto sta al posto giusto.

Review Overview

QUALITA' - 79%

79%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.