AlternativeItalianoPopPunkRecensioniRock

COSMETIC Core

COSMETIC core

Premessa di natura tecnica: negli ultimi anni abbiamo recensito migliaia di titoli su distopic.it, e il nome dei Cosmetic risulta nella top 10 delle nostre visualizzazioni. Merito dei Social? Merito della loro fan base? No, merito di Google e di una scelta intelligente, perché il loro nome ha portato curiosi da ogni angolo del mondo sul nostro sito. Tenetelo a mente se avete l’ardire di fare musica: niente nomi che non significano un cazzo o che vi ricordano gli scioglilingua delle medie, andate su qualcosa di semplice ed efficace. Cosmetic, appunto.

Ora veniamo alla recensione. “Core” è un album di pop, rock, punk e rumore, il tutto cantato in italiano. I Nostri non si perdono in cavolate e vanno dritti al sodo. Dal punto di vista musicale la loro proposta non è originalissima, ma il disco si lascia ascoltare che è un piacere e le chitarre (quando prendono campo al posto delle parole) dimostrano una gradevole presenza. Insomma, niente effetti speciali, un album che scorre via senza annoiare. Il pezzo migliore? Non abbiamo dubbi: “La linea si scrive da sola”, perché ha un incipit favoloso.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.