ItalianoRecensioniRock

COSMETIC Nomoretato

COSMETIC_nomoretato

Quarto disco per la band romagnola Cosmetic, terzo edito da La Tempesta. La prima cosa che incuriosisce di “Nomoretato” è il suono: tutti i dodici brani del compact, infatti, sono stati registrati in analogico su nastro, con la supervisione, prima volta in assoluto per il gruppo, di un produttore artistico: Claudio Cavallaro, chitarrista, cantante e mente dei Granturismo. Dicevamo del suono, molto vintage, molto Anni Settanta, senza dubbio ben calibrato e capace di dare all’intero album un’atmosfera precisa.

E’ un buon disco “Nomoretato”? Non è immediato e i testi non convincono sino in fondo, però dal punto di vista sonoro il rock proposto ha maturità e personalità ed è anche suonato bene. Insomma, è un lavoro fatto di guizzi e sbandate e con un paio di pezzi di troppo. Un compact carino, ma difficilmente si ha voglia di riascoltarlo a ripetizione. Meglio la seconda parte rispetto alla prima.

I pezzi migliori? “Stanza del figlio”, la bellissima “Voragini (sotto i nostri piedi sicuri)” e l’enigmatica “Continuum”, una strumentale davvero interessante.

 

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.