Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

COSIMO MORLEO Ultreya

COSIMO MORLEO ultreya

Cosimo Morleo è un cantautore torinese. Dopo aver militato in diverse formazioni della scena torinese degli Anni Novanta si è dedicato a lungo alla musica antica e barocca e alla regia teatrale per poi esordire nel 2012 con il suo primo disco solista.

Ultreya” è un album moderno ma anche così Anni Ottanta. Sarà per il modo di cantare di Cosimo Morleo, che ti fa venire in mente Mango, Franco Battiato e un certo cantautorato italiano un po’ vintage. Resta il fatto che questo è un compact che conquista al primo ascolto perché i testi hanno personalità, la struttura musicale delle 9 canzoni in scaletta è solida, ben delineata, e almeno 4 o 5 brani (“Kavafis” e “Retròromantico” soprattutto) potrebbero essere dei potenziali singoli da spendere sull’altare delle radio. Morleo è davvero bravo, canta bene e nell’arrangiare il suo disco ha optato per soluzioni efficaci, capaci di andare dritte al sodo. La fruibilità pop dell’album è apprezzabile. In conclusione: un lavoro che merita un ascolto attento. Ne vale la pena.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.