Cinema2018

COME TI DIVENTO BELLA Abby Kohn, Marc Silverstein

come ti divento bella

Il tema è un po’ inflazionato (la bruttina di turno che alla fine scopre di non essere malaccio), però bisogna pure saperla riciclare la fuffa, non è arte alla portata di tutti. Prima di tutto devi creare un cast forte, e devi pescare una protagonista fortissima: un binomio che mette in offside il nostro cinema – parliamo di quello votato alla commedia – perché a noi mancano proprio gli interpreti, mancano proprio i talenti. Pensiamo, infatti, a chi potremmo arruolare per un remake in salsa tricolore: Geppi Cucciari forse è l’unica che potrebbe avvicinarsi al ruolo, ma non osiamo neppure immaginare i risultati. Meglio lasciare perdere e parlare di “Come ti divento bella“.

La trama. Renee è una giovane donna un po’ bruttina, che lotta con l’insicurezza del suo aspetto. In un ufficio sotterraneo a Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.

Amy Schumer è la protagonista ed è superba: presenza scenica, mimica, tempi. Non sbaglia nulla. La sceneggiatura è banalotta, ma lei riempie i vuoti con arte e intelligenza. Inoltre – a ben guardare – è molto più carina di quanto voglia far credere il suo personaggio. Michelle Williams è Avery LeClaire e fa una parte spassosa. Nel cast anche le super modelle: Emily Ratajkowski (recita benissimo) e Naomi Campbell. A chiudere il cerchio le ottime prove di Lauren HuttonRory Scovel.

In conclusione: una commedia tonica e per nulla flaccida, non originalissima ma capace di intrattenere alla grande.

Review Overview

SCORE - 6.5

6.5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.