AlternativeAutoproduzioneItalianoPopRecensioniRockTop Reviews 2017

CIRCO BOIA Circoboia

circo boia circoboia

Questi sono bravi davvero. “Circoboia” è il disco d’esordio dei Circo Boia, dieci tracce scritte e composte tra l’Italia e gli Stati Uniti dove la band ha già organizzato due tour abbracciando la cultura musicale americana e fondendola con influenze più europee. La produzione è stata affidata a Gian Maria Accusani (Sick Tamburo, Prozac+) che ha fatto un lavoro strepitoso in cabina di regia.

Erika Fassari (chitarra, voce) e Joey Chiarello (basso, backing vocals) vengono da Grosseto e sono i titolari di questo progetto che partendo da posizioni tipicamente rock, entra a gamba tesa nei territori del pop, confezionando delle atmosfere che creano subito intimità con l’ascoltatore. La voce della Fassari è un evidente valore aggiunto capace di caratterizzare tutti i passaggi melodici, ma nel complesso, a impressionare, è la solidità del disco e l’ottima resa delle canzoni che spesso vanno a recuperare delle fascinazioni tipicamente Anni Novanta. L’iniziale “Doppler” è un singolone perfetto, ma occhio anche “The World Of Tomorrow”, “I Think You’re Right” e “Negen”. Ma a conti fatti non c’è un pezzo – dei 10 in scaletta – che potremmo definire come “scarso”. Insomma, uno dei migliori esordi del 2017, ed è sorprendente che sia un’autoproduzione. Altamente consigliato.

Review Overview

QUALITA' - 80%

80%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.