Cinema2017

SEVEN SISTERS Tommy Wirkola

seven sisters

L’idea di base non è neppure male: sette sorelle gemelle provano a resistere (e a vivere normalmente) in un futuro distopico dove vige la legge del figlio unico. L’idea è così buona che la parte iniziale del film è godibile, interessante, piacevole. Nel secondo tempo, però, la storia si fa così banale e ridicola da farci accarezzare l’idea della fuga prima della conclusione. Insomma, “Seven Sisters” di Tommy Wirkola è il classico film che si perde per strada e che, stringi stringi, ha poco da dire.

Noomi Rapace interpreta tutte e sette le protagoniste, e lo fa male, penalizzata da una sceneggiatura che tratteggia a mo’ di macchietta ognuna delle sette sorelle: c’è la nerd, c’è la ribelle, c’è la leader, c’è la finto buona e via così. Tutti stereotipi che obbligano la Rapace a una prova mediocre, perché già di suo non è un’attrice talentuosissima (per quanto la trilogia di “Millennium” sia stupenda), e qui viene portata a sbagliare, complice una regia moscia.

I ruoli di contorno sono un altro punto a sfavore del film: Willem Dafoe la sfanga ma non aggiunge granché alla pellicola di Wirkola, mentre Glenn Close, la grande Glenn Close, l’immensa Glenn Close, a 70 anni ci ricorda che nella vita (a qualunque età) ci sono sempre un mutuo da pagare, le rate della macchina o gli sfizi che necessitano di “cash”. La sua interpretazione dell’antagonista, infatti, è fra le peggio cose viste in questo 2017.

Poteva salvarsi il doppiaggio? Assolutamente no. Pessimo. Come la coerenza della trama e il finale.

In conclusione: un thriller dove la fantascienza poteva essere la leva per creare una storia originale, ma il risultato ha mortificato qualunque buona intenzione. Da evitare.

Review Overview

SCORE - 4.5

4.5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.