Cinema2016

JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO Edward Zwick

jack reacher punto di non ritorno

Frenetico, esplosivo, eccitante. “Punto di non ritorno“, diretto da Edward Zwick, è tratto dall’omonimo libro e racconta le vicende di Jack Reacher (Tom Cruise), un ex maggiore della polizia militare incastrato in un omicidio insieme a Cobie Smulders (Susan Turner). Come da consolidato copione, il protagonista è costretto a fuggire e lottare per salvarsi e ribaltare il complotto.

Parliamo degli attori: Tom Cruise e Susan Turner sembrano fatti per lavorare assieme. L’alchimia che si crea tra i due attori rende i dialoghi molto più realistici e piacevoli. Punto di demerito per Danika Yarosh (nel film Samantha Dayton, la terza protagonista) che a mio parere ha presentato una recitazione forzata e innaturale. Sceneggiatura, montaggio e regia sono una grazia alla vista; colonna sonora scontata che riporta molto a “Mission: Impossible”. Se amate gli action movie, e non avete grosse pretese, sicuramente questo è il film che fa per voi.

Alessandro Cattelan

Review Overview

SCORE - 6

6

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.