Canzone d'autoreItalianoRecensioniTop Reviews 2018

CESARE MALFATTI La storia è adesso

cesare malfatti storia adesso

La storia è adesso” è il titolo del nuovo progetto musicale di Cesare Malfatti, incentrato sulla figura di Valeriano Malfatti, podestà di Rovereto per quarant’anni (1880/1920) e deputato trentino al Parlamento dell’Impero asburgico a Vienna.

Che dire di Cesare Malfatti che in questi decenni non si è detto? Che ha una voce meravigliosa, è stato rimarcato abbastanza? Che musicalmente ha un buon gusto raro, si è detto? Che ogni suo lavoro ha una facilità di ascolto che stupisce, è noto? Insomma, queste nuove 15 tracce, che portano l’album a quasi un’ora di musica, sono un altro eccellente biglietto da visita, e ricalcano i contorni di un artista vero.

Per quanto riguarda i testi delle canzoni, come nel suo precedente lavoro, si è affidato ad un gruppo di autori riconosciuti, fra i quali: Alessandro Grazian, Luca Gemma, Giulio Casale, Fabrizio Coppola, Giuseppe Righini, Luca Morino. Tutte penne raffinate, che la voce di Malfatti, e quella di Chiara Castello, hanno vestito persino con un pizzico di pudore.

Come singolo è stato scelto “Avrei”, un pezzo firmato da Alessandro Cremonesi, che è efficace e orecchiabile.

Insomma, un album che merita un ascolto attento.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.