Canzone d'autoreItalianoRecensioni

CASO Cervino

CASO_cervino

Caso è Andrea Casali e “Cervino” è un disco di cantautorato moderno. Ci vogliono diversi ascolti per farsi un’idea precisa di questo lavoro.

La prima sensazione non è positiva, ma ti resta il dubbio di non aver capito un album che in realtà è molto meglio di come appare. Per carità, quella sensazione ce la portiamo dietro anche ora che però siamo chiamati ad esprimere un giudizio. E il giudizio è negativo. Il modo di scrivere di Casali non è banale, c’è tecnica e freschezza, e anche nell’interpretazione dei suoi pezzi, l’autore offre una buona prova, ma dal punto di vista musicale il panorama è avaro di guizzi. Le canzoni di Caso tendono raramente la mano all’ascoltatore, anzi, stanno lì, rannicchiate su loro stesse, non ti degnano di un sorriso manco a pagarlo oro. E hai sempre la sensazione che ti guardino dall’alto verso il basso, come se dovessero rivelarti un segreto. Insomma, un compact che anche dopo diversi ascolti fatica a lasciare il segno.

Review Overview

QUALITA' - 51%

51%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.