Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniTop Reviews 2023

CALCUTTA Relax

calcutta relax

Calcutta non è Battisti ed è probabile che quella cifra stilistica non l’avrà mai, ma trovate oggi un artista italiano che si avvicina così tanto a quella poetica, a quell’immediatezza melodica come appunto riesce a fare Calcutta. Lui è quanto di più vicino ci sia a Battisti in questi anni, anni che passeranno alla storia come l’epoca del rap.

Relax” è un disco sontuoso. Forse solo la conclusiva “Allegria…” è un pezzo mollo, il resto è tutto un susseguirsi di potenziali singoli: chiudete gli occhi, pescate nella scaletta e il risultato è un singolo. Impressionante la compattezza dell’album sotto questo punto di vista.

Calcutta è bravo a maneggiare canzone d’autore e pop, anzi, soprattutto il pop. Le sue linee melodiche sono semplici ed efficaci: strofa, ritornello, strofa, ritornello. Non si inventa nulla eppure quello che fa lo fa meglio di tutti.

Review Overview

QUALITA' - 81%

81%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.