ElectroItalianoPsichedeliaRecensioniRockStrumentale

CACAO Astral

cacao astral

Astral” è l’album d’esordio di Cacao, duo composto da Diego Pasini (Ronin) e Matteo Pozzi (Actionmen).  E’ un disco particolare, strano, pieno di contraddizioni e chiaroscuri, senza uno stile preciso, eppure il tutto è affascinante. Più che un lavoro tenuto insieme da un filo comune, sembra più un’antologia di brani, idee diverse riversate in un unico contenitore. Chitarra e basso sono gli elementi portanti, ma c’è anche elettronica, una concezione del rock che è più europea che italiana. Insomma, l’album è così vario che non è facile definire le coordinate giuste.

E’ un lavoro da consigliare “Astral”? Sì, magari non si riesce ad inquadrarlo, ma le sensazioni che comunica sono decisamente positive: c’è originalità lungo la scaletta e l’apprezzabile volontà di andarsi a prendere dei rischi mescolando rock, psichedelia ed elettronica e deformando il suono di brano in brano. Ogni episodio è una sorpresa. Il brano migliore? “High Hitler”. Occhio anche a “Brasilio”.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.