ItalianoRecensioniRock

CABRERA Da qui si vede tutto

CABRERA_da_qui_si-vede_tutto

“Sipario”, il brano che apre il lavoro dei Cabrera, è un pezzo notevole e c’azzecca poco con la materia che compone questo album che ondeggia tra post punk, post rock, panorami sonori malinconici e melodie che arrivano e talvolta vanno via subito. O meglio: troppo presto.

Il giovane quartetto di Modena canta in italiano e “Da qui si vede tutto” è un disco che piace, piace molto e piace poco. Insomma, le 10 canzoni in scaletta riescono a trasmettere sensazioni differenti e forse più che valutate per ciò che sono, andrebbero valutate per il potenziale che lasciano intravvedere. Ecco, se analizzati sotto questo punto di vista i Cabrera hanno molto da dire, perché se è vero che il loro è un compact non perfettamente riuscito, è altrettanto vero che con qualche aggiustamento il loro suono potrebbe funzionare parecchio. Di sicuro c’è da affinare meglio lo stile, perché diverse tracce tendono a suonare molto simili e faticano a mostrare un’identità. Il pezzo migliore? Anche a costo di apparire ripetitivi, vi consigliamo di puntare su “Sipario”. Ma se volete un’alternativa, virate su “Costellazioni”. E a ben pensare, non è un caso che i pezzi migliori siano quelli dove il gruppo ha accettato (senza nascondersi) il confronto con la melodia…

Review Overview

QUALITA' - 60%

60%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.