FunkItalianoRecensioniSoul

BOJ & GOOD PEOPLE PlayBoj

BOJ & GOOD PEOPLE playboj

Un po’ di storia. La band è nata nel 2013. Una cantante di origine serba, una famiglia di musicisti alle spalle, l’amore, la guerra e una disperata fuga verso l’Italia. Questa è in breve la storia di Bojana Krunic, nota per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “The Voice”. Nata a Belgrado, in Serbia, “Boj” ha lottato con forza contro una cultura che vuole le donne madri e mogli, lontane dal palcoscenico e dalle sue distrazioni, per portare avanti la sua grande passione: il canto. Ad affiancarla dal vivo e in studio una band di musicisti composta da: Christian CurcioChris Costa e Simone “Momo” Riva.

PlayBoj” è un disco dove soul, funk, r’n’b dominano. Niente compromessi: o ti piacciono i generi del menù oppure stai a dieta, perché non ci sono divagazioni particolari attorno ai temi principali e tutto il compact dei Boj & Good People gira attorno ad atmosfere molto classiche. La voce di Bojana Krunic è un evidente valore aggiunto, ma solo quando si lascia andare completamente rischiando qualcosina, quando invece resta controllata, scolastica, ci piace meno.

L’orecchiabilità c’è e funziona. L’album parte lento e nella seconda parte offre il meglio di sé. I brani migliori? “Boom Boom Black” e la conclusiva “Let Us Be Loving”. Insomma, un lavoro che non presenta grosse sorprese, ma sta in piedi, è solido, non promette ciò che non può dare.

Review Overview

QUALITA' - 62%

62%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.