ItalianoPopRecensioniTop Reviews 2018

THE BANKROBBER Missing

bankrobber missing

Missing” è un album di gradevolissimo pop in salsa british, quindi grandi concessioni all’orecchiabilità ma senza perdere di vista l’attitudine rock della band.

I The Bankrobber hanno il grosso pregio di maneggiare la melodia senza calcare la mano, aggiungendo un filo di elettronica e dando sempre l’impressione di aver già chiaro il tipo di suono che vogliono portare all’attenzione dell’ascoltatore, e questo permette loro di azzardare evitando di giocare sulla difensiva (soprattutto con gli arrangiamenti).

In scaletta 10 pezzi per 36 minuti di musica. La prima parte ha in “Gold” e “Closer” degli ottimi biglietti da visita, la seconda parte non delude le attese e anche quando i Nostri si fanno più intimi (vedi “If You Were Here”) le cose funzionano alla grande.

In conclusione: un album che suona… diverso dalle solite cose che circolano in Italia in ambito pop e che ha tanto per incontrare i favori di un pubblico trasversale per gusti e interessi musicali.

Review Overview

QUALITA' - 69%

69%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.