ElectroItalianoPopRecensioniTop Reviews 2015

BABYLONIA Multidimensional

BABYLONIA multidimensional

Li ascolti e da un momento all’altro ti aspetti che spunti Dave Gahan alla voce – questo per dire quanto le canzoni dei Babylonia si ispirino a un certo immaginario elettronico, in primis ai Depeche Mode. Battute a parte, “Multidimensional” è un album che ha una sua identità e che non ti illude di essere una cosa per poi mostrarsi in un’altra veste, qui è tutto sul tavolo: elettronica e pop sono gli ingredienti usati e mescolati assieme. Il risultato? Un compact che intrattiene alla grande (nonostante una durata vicina ai 60 minuti, eccessiva) e con diverse canzoni che catturano al primo ascolto.

Sotto l’aspetto tecnico, il disco passa ogni sorta di stress test: la produzione è efficace, le costruzioni melodiche moderne, i ritornelli ruffiani al punto giusto e l’elettronica usata è di pregio. Insomma, tutto sta dove deve stare. Un difetto? La seconda parte non è coinvolgente come la prima. I pezzi migliori? Puntiamo soprattutto su “Back to you”, un brano che non ti stancheresti di ascoltare a volume sparato. Ma occhio anche alla ballatona “Where Beauty Lives”, a “1+1=1” e a “Love Is Healing”.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.