Hip HopItalianoRecensioni

ASSALTI FRONTALI Mille Gruppi Avanzano

ASSALTI FRONTALI mille gruppi avanzano

Mille Gruppi Avanzano” è il solito disco di Assalti Frontali. Intendiamoci, non è una critica, anzi, è proprio il contrario. Perché Militant A ha scelto, già da diversi anni, di marchiare contenuti sempre diversi con uno stile riconoscibilissimo. E al centro di tutto, naturalmente, ci sono le parole, perché i contenuti sono nulla senza la bontà di un messaggio raccontato con maestria. Militant A è un fine narratore. Ed è anche un uomo fortunato, visto che lungo la strada ha incontrato tempo fa Bonnot, uno che ha un tocco (sui suoni) eccezionale.

“Mille Gruppi Avanzano” è un album pieno di storie. Militant A guarda dentro e fuori la propria quotidianità, sbircia dentro e fuori il proprio quartiere. La periferia romana diventa periferia del mondo e non ci sono negatività da scaricare sull’ascoltatore. Non ci sono messaggi scontati, l’ottimismo regna sovrano e le minchiate da rapper misogino o cose simili non hanno qui cittadinanza. I brani migliori? “La fine dei sospiri”, “Io sono con te” e “Asbesto”.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.