AutoproduzioneCanzone d'autoreItalianoPopRecensioni

ARTUROCONTROMANO Pastis

ARTUROCONTROMANO pastis

Canzone d’autore fatta bene e – notiziona – a tratti appare persino originale. Non è una battuta, ma di media soltanto un album di canzone d’autore su dieci propone qualcosa che si smarca dal “già sentito”. Il nostro è un Paese dove alcuni Maestri sono già nella bara, ma rivivono in artisti che invece di proporre qualcosa di nuovo saccheggiano il campo santo. Parentesi chiusa.

Veniamo a questo “Pastis“: 8 brani per 28 minuti di musica. Tutte le canzoni sono a “presa rapida”, nel senso che già al secondo ascolto ti arrivano all’orecchio familiari. Gli Arturocontromano cercano la melodia ma senza strafare o esagerare, il loro muoversi nei territori del pop è leggero e giudizioso. Un approccio artigianale che ci piace. Bravi. I pezzi migliori? “Il cassetto” e soprattutto “Sospiro”.

Review Overview

QUALITA' - 66%

66%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.