Canzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioni

ARMANDO CACCIATO Lo stato delle cose

armando cacciato

Armando Cacciato canta veramente molto bene, con una teatralità che riesce a stare in perfetto equilibrio tra l’eccesso e la sufficienza, in quella terra di mezzo che quelli bravi conosco come le loro tasche. Il suo disco invece caracolla e in equilibrio non ci sta.

Siamo nel campo del cantautorato moderno, con ampie concessioni all’elettronica e linee melodiche che si aprono a ventaglio sui ritornelli. L’alchimia a volte funziona (vedi “Radio Nostalgia”), altre volte molto meno. La cover di “Bella ciao” ci sta come i cavoli a merenda. La scrittura nel complesso non è malaccio. Insomma, luci e ombre, ma se aggiusta il tiro, potrebbe anche sorprendere. Più che una bocciatura, un rimando a settembre.

Review Overview

QUALITA' - 57%

57%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.